Le migliori serie tv storiche (e in costume) da vedere!

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi proprio delle più acclamate e amate serie tv storiche che hanno sorpreso e fatto innamorare le persone di tutto il mondo con i loro intrighi, amori, segreti, e tant’altro!

Downton Abbay

mast-da-s6-icon-hires

La serie è ambientata nell’immaginaria Downton Abbay, dimora signorile del conte e della contessa di Grantham, e segue la vita della famiglia aristocratica Crawley e dei loro dipendenti, all’inizio del regno di Giorgio V.
La serie si estende nei due anni precedenti la Grande Guerra, che inizia con la notizia del naufragio del Titanic, un evento che attiva gran parte della trama. Tutto sembra immobile, come se il modo di vivere dei Crawley possa durare altri mille anni, ma non sarà così.

Fai un click per guardare il Trailer

Mr Selfridge

original-idge-serie-tv-passione-vintage-13924096-1-ita-it-mr-selfridge-co-serie-tv-dalla-passione-vintage-jpg

Mr Selfridge è basata sul romanzo Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead, che racconta la storia dell’imprenditore Harry Gordon Selfridge e della sua catena di negozi Selfridge & Co. A febbraio 2013 è stata rinnovata per una seconda stagione di dieci episodi, ambientata nel 1914, e a marzo 2014 è stata ordinata la terza stagione, ambientata nel 1919.

Fai un click per guardare il Trailer

The Crown

the-crown-serie-tv-1

The Crown è una serie televisiva anglo-americana creata e scritta da Peter Morgan per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.
Morgan ha pianificato sei stagioni da dieci episodi ciascuno per coprire tutta la vita della regina Elisabetta, con l’intenzione di cambiare il cast principale ogni due stagioni. Claire Foy interpreta la protagonista nei primi anni del suo regno, affiancata da Matt Smith nei panni del principe Filippo e Vanessa Kirby nel ruolo della principessa Margaret.

Fai un click per guardare il Trailer

Grand Hotel

schermata-2015-08-31-alle-21-10-03

Ne parlano già come della «Downton Abbey» italiana e in effetti «Grand Hotel» ha molto in comune con il capolavoro della lunga serialità anglofona in costume. Tra cene di gala, balli e manierismi d’altri tempi (siamo nel 1905), si sviluppano un intricato giallo e una storia d’amore. Ingredienti d’obbligo per incollare gli spettatori alla sedia.

Fai un click per guardare il Trailer

The Paradise

113737227-tv1_339761c

The Paradise è una serie televisiva drammatica britannica basata sul romanzo Al Paradiso delle signore di Émile Zola. Segue le vicende di Denise Lovett, una ragazza che arriva in Inghilterra per trovare lavoro presso il negozio di stoffe e abiti dello zio,ma la concorrenza schiacciante del The Paradise, il più moderno negozio in città, non permette allo zio di Denise di assumerla; così la ragazza non si scoraggia e decide di farsi assumere proprio al The Paradise.

Fai click per guardare il trailer

War and Peace

war-peace-cast

E’ l’adattamento firmato BBC del capolavoro senza tempo di Lev Tolstoj. La storia, ambientata nella Russia del 1805 invasa dalle truppe napoleoniche, vede incrociarsi le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo, in un triangolo di amore, passione e guerra.

Fai un click per guardare il Trailer

Outlander

outlander-preview

Basata sul primo libro dell’omonima saga di Diana Gabaldon, Outlander segue la storia di Claire Randall, una donna sposata e un’infermiera della Seconda Guerra Mondiale, che finisce misteriosamente nel 1743, dove resta coinvolta velocemente in un mondo a lei estraneo e ad eventi che mettono in pericolo la sua vita. Quando è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese galante e romantico, Claire è inebriata da questo nuovo amore passionale, il quale però si contrappone al suo primo matrimonio con Frank. Ed è così che il cuore di Claire si ritrova diviso tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.

Fai click per guardare il Trailer

Victoria

victoria-itv-jenna-coleman.jpg

La prima stagione descrive i primi anni del regno della Regina Vittoria, interpretata dalla fantastica Jenna Coleman (ex compagna di Doctor Who). Segue le vicende dalla sua ascesa al trono a soli 18 anni, dell’infatuazione con Lord Melbourne , fino ad arrivare al suo corteggiamento e matrimonio precoce con il Principe Alberto (interpretato da Tom Hughes) e la nascita del loro primo figlio.
La seconda serie invece seguirà le lotte di Victoria sulla gestione il suo ruolo di regina con quella dei suoi doveri verso il marito e i figli.

Fai un click per guardare il Trailer

I Medici

i-medici

La serie descrive l’ascesa della famiglia Medici, casata a capo della città di Firenze durante il Rinascimento, e le numerose traversie affrontate con le altre famiglie rivali e i tentativi di spodestamento. Protagonista è Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden, succeduto al padre come capo della famiglia e che insieme con il fratello Lorenzo, interpretato da Stuart Martin, dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito affidatogli dal padre.Tra gli altri interpreti principali figurano Dustin Hoffman, Guido Caprino, Alessandro Sperduti, Annabel Scholey, Lex Shrapnel, Frances Barber, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Brian Cox.

The White Queen

The-White-Queen.jpg

Ambientata durante la guerra delle due rose, la serie si focalizza su tre donne coinvolte nel lungo ed estenuante conflitto per il trono d’Inghilterra: Elizabeth Woodville (la regina della Rosa Bianca), Margaret Beaufort (la regina della Rosa Rossa) ed Anne Neville (la futura regina).

Fai un click per guardare il Trailer

The Tudors

tudors-670x280

La serie racconta la storia del regno e della complicata vita sentimentale di uno dei più celebri sovrani di tutti i tempi, Enrico VIII d’Inghilterra, ricordato per la sua leadership religiosa che portò al sorgere della Chiesa Anglicana ma anche per i suoi sei matrimoni e per le sue innumerevoli avventure erotiche.

Fai un click per guardare il Trailer

Velvet

velevet

E’ una serie televisiva spagnola ambientata in una casa di moda a Madrid negli anni cinquanta. La serie è incentrata sulla storia d’amore tra la umile sarta Anna (Paula Echevarría) e il ricco proprietario della galleria, Alberto (Miguel Ángel Silvestre).

Fai un click per guardare il Trailer

The Borgia

the borgias.jpg

La serie (che non va confusa con l’omonima produzione franco-tedesca) narra la storia della famiglia italiana di origine aragonese dei Borgia, una delle più influenti a cavallo tra il XV e XVI secolo. Le vicende sono liberamente ispirate agli eventi della famiglia Borgia. Scritta da Neil Jordan, Guy Burt e David Leland, è una coproduzione tra Canada, Ungheria e Irlanda.

Fai un click per guardare il Trailer

Reign

ipad_reign_cast_768_1024.jpg

La serie parla della giovane Maria Stuarda, Regina di Scozia, che per motivi politici si ritrova promessa sposa all’erede al trono di Francia, Francesco. Ma la partita non è conclusa. I problemi si confondono fra politica, religione e affari di cuore. Fai un click per guardare il Trailer

Versailles

versailles_1.jpg

Dramma storico ambientato in Francia durante la metà del 1600, piagato dai ricordi di quando era bambino e i nobili si ribellarono alla monarchia, Luigi XIV decide di commissionare la costruzione di un enorme castello, il palazzo più lussuoso d’Europa: Versailles. Tutti i nobili ambiscono ad entrarvi e soggiornare, senza rendersi conto che non è altro che uno strumento per controllarli…

Fai un click per guardare il Trailer

Dickensian

dickensian-bbc-new.jpg

Serie omaggio alle opere di Dickens che raccoglie in uno dei suoi reami immaginari alcuni dei suoi personaggi più famosi, dal Signor Scrooge, il Capitano Hawdon, Mrs. Gamp, l’Ispettore Bucket, Fagin e Miss Havisham. Le loro vite si intrecciano nella Londra del diciannovesimo secolo attingendo a piene mani dalle opere originali per creare la giusta atmosfera.

Fai un Click per il Trailer

Ecco che finisce l’elenco delle mitiche serie tv storiche! Fatemi sapere con un commento quale vorreste iniziare o quale avete già iniziato o finito che sono curiosissima!

A presto telefilm addicted!

 

Xoxo,

Valentina

6 pensieri su “Le migliori serie tv storiche (e in costume) da vedere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...