Scrub labbra fai da te

Ciao ragazze!
Oggi voglio proporvi un ottimo alleato per questo freddo inverno..sto parlando dello scrub per labbra fai da te.
So che in commercio, e per fortuna, ci sono molti burro cacao fantastici (vi consiglio quelli Bio che ne parlo in questo articolo I miei burrocacao top 5), ma possiamo creare noi stessi uno scrub tutto naturale e casalingo, per tutelarle convenientemente. Risparmieremo, avremo la certezza della genuinità degli ingredienti usati e godremo dei risultati soddisfacenti. Vediamo insieme come fare uno scrub per labbra, in poche e semplici mosse.

Ingredienti e strumenti da avere a portata di mano:

  • Miele; zucchero bianco o di canna; una tazzina da caffè; un cucchiaino.

scrub-labbra-fai-da-te_o_su_horizontal_fixed

Iniziamo il nostro lavoro inumidendo le labbra e con l’aiuto di uno spazzolino dalle setole morbidissime, cerchiamo di eliminare le cellule morte superficiali e le antiestetiche pellicine, evitando così di tirarle con le dita eludendo il rischio di ferirci.

Prendiamo ora una tazzina da caffè e versiamo al suo interno due cucchiaini di zucchero bianco (sostituibile eventualmente con quello di canna) insieme ad un cucchiaino abbondante di miele. Mescoliamo gli ingredienti con un cucchiaino fino a rendere il composto cremoso e appiccicoso. Se la consistenza vi sembrerà troppo liquida, basterà aggiungere altro zucchero. Viceversa, uniremo un cucchiaino di miele, se lo ritenete poco cremoso e difficile da stendere sulle labbra.

Ora il nostro scrub è ormai pronto e anche se sarete tentate di mangiarlo (come la sottoscritta ogni  volta :P) iniziate a prenderlo con le dita pulite e massaggiate le labbra con movimenti circolari (non troppo violenti) per qualche minuto.

Infine dovete solo sciacquare la zona con dell’acqua tiepida e sicuramente sentirete subito dopo le labbra lisce e morbide (quasi visibilmente più voluminose!). Ora applicate un velo di burro cacao e via! Labbra idratate in pochi step e con ingredienti super economici e naturali!

Se per caso vi avanza il composto, potete conservarlo dentro un piccolo contenitore con coperchio e lo potete utilizzare nei giorni successivi.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, scrivetemi con un commento se anche voi vorreste provarlo o se l’avete già provato con successo!

A presto,

Xoxo,

Valentina

7 thoughts on “Scrub labbra fai da te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...