Labbra screpolate? Ecco i miei burrocacao top 5!

Ciao ragazze!
Quante si trovano sempre labbra screpolate, secche e piene di fastidiose pellicine?? Io sono la prima che mi lamento sempre.. E armandomi di pazienza sono andata proprio alla ricerca dei migliori burro cacao in commercio, proponendovi una lista di soli 5 prodotti che mi hanno sorpreso e aiutato durante questo inverno.

Incominciamo subito!

 

 

COOP VIVIVERDE – Balsamo labbra idratante

image-cattura-E9CE_56A74546.png

Questo balsamo labbra si estende e si assorbe benissimo, lasciando le labbra morbide e nutrite al punto giusto. Il profumo è praticamente inesistente e quindi lo consiglio a chi non gradisce eccessiva profumazione e vuole un odore neutro sulle labbra.
L’Inci è completamente BIO, le materie prime provengono da agricoltura biologica e costa solo € 2,19.

EQUILIBRA – Stick labbra mandorle

equilibra.jpg
Questo lipbalm si estende facilmente sulle labbra..quasi “scivola” per la sua formulazione. Idrata molto ed immediatamente, durando a lungo sulle labbra.
La profumazione non è forte, ma ha un leggero odore di mandorle che a me piace molto. L’Inci è Bio, tranne per un ingredienti di origine animale o vegetale che serve per idratare maggiormente le labbra (ma nulla di pericoloso 😛 ) e costa € 2,95.

PURO BIO – CHILLED LIPBALM

31CLLKvvrmL.jpg
Questo lipbalm è una novità in casa PuroBio e l’ho subito comprato per poterlo testare! Ha quel odore di menta, che insieme ad un pizzico di peperoncino favorisce anche un’azione rimpolpante sulle labbra (ragazze non vi spaventate, si sente solo un pizzico!:P). Idrata a lungo le labbra e dà quella sensazione di freschezza immediata. L’Inci è BIO e il costo è di € 4,90.

PROVENZALI – Stick labbra 

stick-labbra.jpg

Questo lipbalm è stato usato e stra usato da mia sorella, che lo ricompra sempre appena finisce. I primi giorni il burro cacao risulterà di difficile applicazione perchè è un po’ duro e direi l’opposto di quello di equilibra che quasi scivola dando subito quella sensazione di “oleoso” sulle labbra. Successivamente però, dopo averlo utilizzato per un po’, tenderà ad ammorbidirsi senza però eccedere e diventare burroso. Ecco la particolarità di questo burro cacao e lo consiglio a chi odia avere quella sensazione lucida sulle labbra. La profumazione è ottima e le fragranze che ha provato mia sorella sono due: all’olio di mandorle dolci & all’uva e more. Idrata a lungo ed è assolutamente BIO, il costo è di € 3,50.

BLISTEX – Lip Relief Cream

pomata.png

 

Questo l’ho lasciato per ultimo perchè lo uso nei casi estremi, quando davvero le mie labbra sono messe male..magari quando mi trovo in montagna o a rigide temperature..
L’Inci ovviamente non è bio, ma davvero mi dà una grossa mano! I componenti nutritivo/emollienti (Lanolina, Burro di Karitè e Olio d’oliva) presenti nella Formula, penetrano in profondità, consentendo alle labbra disidratate di ripristinare la naturale idratazione in modo duraturo. Lascia le labbra super fresche e morbide dopo due o tre applicazioni, donando di nuovo una sensazione di morbidezza ottimale. Per chi ama le profumazioni, ci sono quelli al gusto Berry,Mango e Rasberry lemonade..
Il costo è di € 6,90 in Farmacia, ma in alcuni drugstore come Lilla Pois ad esempio, l’ho trovato anche scontato a € 3.90!

 

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto e fatemi sapere con un commento se anche voi avete provato questi burro cacao e vi sono piaciuti o se ne usati altri e vi hanno super sorpreso! Come sempre sono curiosissima! 🙂

A presto care lettrici,

Xoxo,

Valentina

 

 

 

 

 

3 thoughts on “Labbra screpolate? Ecco i miei burrocacao top 5!

Rispondi

