Le migliori serie tv FANTASY

Ciao telefilm addicted!
Oggi dedico l’articolo alle migliori serie tv fantasy, nuove e vecchie, che potrebbero diventare parte delle nostre serate 🙂

Scopriamole insieme per capire quali seguire e quali, evidentemente, bocciare.

SUPERNATURAL

mgid-uma-image-mtv3.jpg

Iniziamo proprio dai Winchester che sono i fratelli del fantasy per eccellenza!
Le ‘avventure’ dei fratelli prendono il via dalla morte della madre, uccisa da un demone il 2 novembre 1983. L’assurda morte della moglie scatena la reazione di John, che prepara i figli alla caccia ai demoni, con la speranza che un giorno i due trovino il demone che ha ucciso la madre e la vendichino.
Pensate sia tutto qui però? Per ora ci sono ben 12 stagioni dedicati al soprannaturale a 360° ! Demoni, angeli e tant’altro..  Se non l’avete ancora visto, cosa aspettate?!

STREGHE

charmed.jpg

Le tre sorelle Halliwell (Prue (e successivamente Paige), Piper e Phoebe) chi non le conosce? Bellissime, intelligenti e uniche.
A un certo punto della loro vita scoprono di essere le Prescelte, discendenti di una dinastia di streghe buone e destinate a combattere il Male che si presenta sotto diverse forme, salvando gli innocenti.

STRANGER THINGS

4118bc185081d7b9ff5160dc6e5304cbaab081a7.jpg

Ambientata negli anni ottanta in una fittizia piccola città dell’Indiana. E’ incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto. La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016 e una seconda stagione è prevista per l’autunno 2017 (non vedo l’ora!).

GAME OF THRONES

anticipazioni-il-trono-di-spade-6-blood-of-my-blood-6-puntata-spoiler-e-streaming-un-ritorno-inatteso.jpg

Avete voglia di iniziare una serie tv ricca di crudo realismo, colpi di scena, sangue, sesso e complotti?! Allora Game of thrones fa proprio per voi.
Ad assassini, guerre e ripicche si aggiunge il ritorno dei draghi che sono tutt’altro che estinti… è proprio impossibile annoiarsi!

ONCE UPON A TIME

a4d82ecb-39de-489a-9d67-cf411cec727f.jpg

Henry è l’unico a conoscere la verità sull’identità degli abitanti di Storybrook: si atteggiano come persone normali, ma in realtà sono personaggi delle fiabe. Non sembrano ricordarsene e il ragazzino cerca Emma Swan, sua madre naturale, per convincerla ad aiutarlo a risvegliare la loro memoria. Perchè iniziare a guardare Once Upon a Time? Perchè rilegge le fiabe in chiave moderna senza dimenticarsi della magia e della fiducia nel Bene in stile Walt Disney che tutti amiamo.

BUFFY

landscape-1449943322-gettyimages-51103216-buffy.jpg

Chi non conosce la mitica Buffy Summers? La più famosa ammazzavampiri che cerca sempre di salvare il mondo da tutte le creature soprannaturali?! Buffy sembrerebbe una ragazza come molte altre, ma per lei il destino le riserva ben altro. Lei è proprio la prescelta per eliminare i vampiri dalla Terra e salvare il mondo da tutti i demoni;
Insieme al soprannaturale c’è ben altro..amicizie, amori, tradimenti, gelosie e matrimoni.. 😛

ANGEL (spin-off di Buffy)

1321521589.jpg

Angel (David Boreanaz) è un vampiro tormentato dal ritorno della sua anima dopo aver compiuto terribili omicidi e torture. Prima capo di un’agenzia investigativa e poi detective privato, cerca di aiutare gli indifesi restando sempre in bilico tra la sua natura oscura e l’eventualità di ridiventare umano grazie all’antica profezia Shanshu.

GHOST WHISPERER

ghost-whisperer-s4-1-ghost-whisperer-23123592-1024-768-e1394910829224

Melinda Gordon (Jennifer Love Hewitt) è una giovane imprenditrice di una piccola cittadina nello stato di New York. Nasconde un segreto sconcertante: è in grado di vedere e comunicare con i fantasmi. Si tratta delle anime che non sono arrivate nell’aldilà e si rivolgono a lei per riuscirci.

THE VAMPIRE DIARIES

landscape-1469459749-the-vampire-diaries-desktop-wallpapers.jpg

La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della loro vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.

THE ORIGINALS (spin-off di the vampire diaries)

the-originals.jpg

Dopo aver visto the vampire diaries siete rimaste incuriosite dai mitici vampiri originali? C’è proprio una serie dedicate a loro, ambientata nel quartiere francese della città di New Orleans ricca di intrighi, amori, lotte di potere, vampiri e lupi mannari..

 

THE SHANNARA CHRONICLES

shanbar

Una principessa elfa (Amberle Elessedil – Poppy Drayton), un giovane mezzelfo (Wil Ohmsford – Austin Butler) e una nomade (Eretria – Ivana Baquero) hanno una missione da portare a termine: salvare l’Eterea, cioè un albero magico che mantiene in vita il Divieto, vale a dire un regno dove le creature cattive sono imprigionate. E’ proprio un fantasy allo stato puro!

LUCIFER 

p13001415_b_v8_ab.jpg

Il diavolo, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all’alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale “Lux”.
In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell’indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un’affascinante detective la cui anima è l’unica imperscrutabile per lui. Sebbene “invitato” dall’angelo suo fratello Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

LE STREGHE DELL’EAST END

le streghe dell'east end serie tv.jpg

East Heaven, piccolo quartiere nei pressi di Long Island, ospita una famiglia all’apparenza come tante altre. Questa è composta da Joanna, la madre, Freya e Ingrid, le figlie. Parla di una famiglia di streghe condannate a convivere con un’orribile maledizione: ogni tre decenni Freya e Ingrid muoiono e rinascono. Come se tutto questo non bastasse Wendy, sorella della donna, si spinge di corsa in città per avvisare Joanna dell’arrivo di un vecchio nemico di famiglia, animato da pessime intenzioni e per di più potente ed influente.

EASTWICK

eastwick.jpg

Nella cittadina di Eastwick, tre donne, sconosciute e molto diverse tra loro, si incontrano in un parco e stringono subito una forte amicizia. Ma il loro incontro non è del tutto casuale, il ricco e misterioso Daryl Van Horne ha messo il suo zampino e aiuta le tre donne a sviluppare i loro potenti poteri magici, scombussolando le loro vite e quelli dell’intera cittadina di Eastwick.

SHADOWNHUNTERS

e1ddaeec-4df1-4941-a639-5f06fb9fda30

Nel giorno del suo diciottesimo compleanno Clary Fray (Katherine McNamara) scopre la verità sulla sua natura e su quanto sua madre le ha nascosto per anni: è una Shadowhunter, vale a dire una creatura che ha il compito di proteggere i mondani – i normali esseri umani – dai demoni. Perchè iniziare a guardare Shadowhunters? La serie tv trae ispirazione da una saga di libri di successo mondiale scritti da Cassandra Clare. È perfetta per un pubblico giovane che ami un mix di vampiri, licantropi, demoni, creature strane e comuni umani.

 

Ecco che finisce l’elenco delle mitiche serie tv fantasy! Fatemi sapere con un commento quale vorreste iniziare o quale avete già iniziato o finito che sono curiosissima!

A presto telefilm addicted!

Xoxo,

Valentina

7 pensieri su “Le migliori serie tv FANTASY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...