Volete un po’ di relax? LA RISPOSTA è BAGNO CALDO

Ciao ragazze!
Oggi voglio proporvi una soluzione a tutte quelle giornate frenetiche che ci perseguitano quasi ogni giorno.. pieni di impegni che mettono a dura prova il nostro equilibrio psico-fisico.
Staccare la spina anche solo per una mezz’ora è indispensabile. Non è una semplice pausa, ma un momento per ricaricarti, un momento che dedichi a te stessa..

La risposta che cerchi è acqua calda e olio essenziale di Lavanda. 

bagno-caldo-purificare-corpo-e-spirito.jpg

Gli effetti benefici dell’acqua calda in combinazione con essenze naturali e in particolare con la lavanda erano riconosciuti già nell’antica Roma. Assidui frequentatori delle terme, utilizzavano il bagno non solo come trattamento di bellezza, ma soprattutto come fonte di benessere per il corpo per stimolare il sistema nervoso parasimpatico,rilassare, tonificare ed eliminare le contratture muscolari.
Inoltre, un altro beneficio del bagno caldo è proprio la capacità di predisporre al sonno. Quindi se volete farvi un bagno lungo potete concedervi una tisana calda a base di melissa, valeriana, camomilla e tiglio che aiutano l’organismo a rilassarsi, e leggere un buon libro. Un altro consiglio? Candele! Le candele si sa che danno quella sensazione di assoluta pace e relax.. poi se sono profumate ancora meglio! 😛

bagno-con-candele.jpg

Qual è la temperatura ideale dell’acqua del bagno? La temperatura ideale per un bagno rilassante è circa 38 gradi: rilassa i muscoli e ha un effetto detox, perché con la sudorazione elimina le tossine accumulate durante la giornata.

iStock_000046998788_Medium-601x450.jpg

E ora cosa aspettate? 😛

A presto care lettrici e..BUON RELAX! 

Xoxo,

Valentina

 

14 pensieri su “Volete un po’ di relax? LA RISPOSTA è BAGNO CALDO

  1. Non aspetto corro subito a riempire la vasca! Comunque è vero non esiste nulla di più rilassante basta accompagnarlo alle giuste candele e ad un po’ di musica e il gioco è fatto o meglio il relax è assicurato!

    Piace a 1 persona

  2. Io amo la lavanda, uso l’olio essenziale per i grandi benefici che ha sulla pelle ma soprattutto per il benessere che mi trasmette il profumo…..
    Non vedo l’ora che le piante in giardino inizino a “produrre”, qualche rametto di fiori lo tengo sempre sotto il cuscino! 😊

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...