Serie tv tutte al femminile!

Ciao telefilm addicted!
Oggi voglio proporvi delle serie tv tutte al femminile che secondo me bisogna assolutamente vedere una volta nella vita! Alcune sicuramente le conoscerete già, vuoi per la fama o vuoi per il fatto che sono “storiche” in tutto il loro splendore, ma altre spero siano una favolosa ventata di novità!
Vi narrerò brevemente la trama di ognuna e poi vi darò un’opinione personale per darvi un’idea più franca e sincera della serie!

Che aspettiamo?! INIZIAMO SUBITO!!

SEX AND THE CITY

Le-mete-del-cinema-Sex-and-the-City

La serie tv femminile per eccellenza! Per chi non lo sapesse parla della splendida amicizia che unisce quattro donne single che vivono e lavorano a New York e che amano la moda incondizionatamente, cercando di “sopravvivere” alle tante situazioni quotidiane e alle loro vite amorose. Le protagoniste sono: Carrie (la splendida Sarah Jessica Parker che è la voce narrante), Charlotte (la romantica del gruppo e gallerista d’arte), Miranda (l’avvocato cinico e di successo) e Samantha (brillante responsabile delle pubbliche relazioni nonchè il personaggio più trasgressivo del gruppo).

Se avete già sentito parlare di tutto ciò perchè avete visto i due film..beh, le serie tv sono mooooolto più belle a mio parere ovviamente! Quindi cosa aspettate?! *-*

DESPERATE HOUSEWIVES

desperate-housewives-cast-1024x682.jpg

La serie, dapprima rifiutata da molte reti televisive, ha scalato la classifica degli ascolti sin dal primo episodio e vinto numerosi premi. Quello delle “desperate housewives” è immediatamente diventato un fenomeno culturale che ha investito in primo luogo le attrici e gli attori della serie nonché la rete televisiva ABC.
La serie racconta la vita di cinque amiche quarantenni sposate che vivono nello stesso tranquillo quartiere residenziale: Wisteria Lane. La storia ha inizio con l’inaspettato suicidio di Mary Alice Young che in una mattina qualunque trova una pistola in casa e decide di spararsi diventando così la narratrice di tutta la storia. Racconterà una realtà ironica e piena di satira influenzata dalla trasgressione e dalle lotte coi mariti.

La serie è una ventata di intrighi, passioni e misteri irrisolti.. Se vogliamo parlare delle attrici sono una più bella dell’altra.. e le protagoniste sono sorprendenti in ogni occasione! 😛 STRA CONSIGLIATO!!

REVENGE

revenge-seconda-stagione-su-fox-life.jpg

Amanda Clarke, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons in cerca di vendetta verso tutte quelle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Quando era molto piccola, suo padre fu accusato ingiustamente di terrorismo verso gli Stati Uniti d’America, processato e condannato. Amanda fu costretta a vivere tra famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino alla maturità.

Vi chiederete.. cosa c’entra con questo articolo?!
Le dinamiche che sorgono dopo che scopre la vera storia del padre e la vendetta che attua, sotto le spoglie di una nuova identità, sono sorprendenti! Intrigo, amore, passione, e odio! Ecco gli ingredienti che fanno di Revenge una grande serie tv!

PRETTY LITTLE LIES

taglioAlta_0011007.jpg

Un gruppo molto affiatato di cinque amiche: Spencer, Hanna, Aria, Emily e Alison trascorrono il weekend del Labor Day insieme. Durante la notte Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro “ape regina”, le ragazze si allontanano e il gruppo si sgretola. Un anno dopo, le quattro amiche ricevono degli sms firmati semplicemente con “-A”; gli sms contengono dei segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Pensano pertanto che l’amica sia viva, ma la scoperta del corpo smonta le loro certezze. Pensando quindi che “-A” sia l’assassino di Alison cercano di capire chi sia questa misteriosa persona.

Personalmente ho visto puntate sparse qua e là, quindi non ve lo potrei consigliare al 100%, ma molte mie amiche sono innamorate di questa serie tv che la trovano geniale e mi sembra perfetta per questo articolo tutto al femminile!

LIPSTICK JUNGLE

MDot-LipstickJungle-640x360-MP

Vi è piaciuto Sex and the city?! Questa serie tv allora fa al caso vostro!!
Basata sul best-seller di Candace Bushnell (l’autrice di Sex and the city), la serie segue la storia di tre potenti donne e amiche che cercano di gestire gli alti e i bassi di una vita vissuta al top. Nico (Kim Raver), editore capo di una famosa rivista di moda, che aspira a diventarne presidente. La produttrice cinematografica Wendy (Brooke Shields) che cerca di fare l’impossibile per bilanciare famiglia e carriera. Victory (Lindsay Price), designer di moda e spirito libero che cerca di realizzare i suoi sogni e di trovare l’uomo giusto lungo la strada. Armate di umorismo e forza, queste tre moderne donne di New York si supportano l’un l’altra tra i trionfi e le lacrime che sono tutte parte del cercare di farcela nella Grande Mela.

Beh.. dopo questa descrizione che cosa vi posso aggiungere se non che è favolosa?! E’ poco conosciuta ed è un peccato! Le attrici sono bellissime e brillanti nell’affrontare le dinamiche lavorative, familiari e sentimentali.. Super consigliato!!

MISTRESSES

SHOWSHEET_Mistresses-640.jpg

La serie segue le vicende di quattro amiche e dei loro coinvolgimenti in una serie di relazioni illecite e complesse. Tra le protagoniste c’è la mitica Alyssa Milano (la favolosa Phobe di Streghe!) che interpreta Savi un brillante avvocato e sposata con Harry. La sorella, l’opposto, uno spirito libero e una baby-sitter capricciosa, vive da sola e frequenta uomini e feste sempre diversi. April ,da poco vedova e madre, sta ricostruendo la sua vita dopo la tragedia. Karen, invece, è una psichiatra di successo e si ricongiunge alle tre dopo una storia complicata con un paziente.

Che dire di questa serie tv?! E’ molto bella! Passione, intrigo, amore, amicizia, segreti… tutti gli ingredienti che una donna chiede in una serie tv o no?! Non vi potrete annoiare!

HART OF DIXIE

hart-of-dixie

La giovane Dottoressa Zoe Hart, non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, si ritrova su un pullman diretto in una località dispersa dell’Alabama dopo la proposta da parte di un misterioso uomo di esercitare nella sua clinica, ricevuta durante la sua cerimonia di laurea. Costretta ad esercitare come medico di base, sul punto di lasciare e a disagio per la mancanza dei lussi di New York, sua città natale, scoprirà dalla segretaria che in realtà l’ex proprietario e medico che le ha lasciato la clinica era il suo vero padre.

Scoprirà che anche le piccole città hanno un qualcosa di meraviglioso e amici su cui contare. Poi voglio dire.. poteva non mancare il vero amore per completare il cerchio?!

GOSSIP GIRL

maxresdefault

Gossip girl è una misteriosa persona che si occupa di scrivere sul suo blog le informazioni più scandalose riguardanti la vita dell’èlite di Manhattan. L’ultimo gossip riguarda il ritorno in città di una delle ragazze più amate: Serena Van Der Wooden.
Ma chi è Gossip Girl? E come fa ad essere così ben informata tanto da far visualizzare sui sidekick degli iscritti le notizie in tempo reale?

Io fino all’ultimo non aveva capito chi fosse.. ma nell’ultima puntata della sesta stagione finalmente, a mio grande stupore, l’ho scoperto! La serie è molto carina e ovviamente tifo per Blair 😛 voi?!

DEVIOUS MAIDS

Devious-Maids-la-terza-stagione-debutta-in-Italia-SPECIALE

Dramma e caos si celano nelle dimore dei ricchi e potenti di Beverly Hills, e le loro domestiche ne sono le testimoni dirette. Rosie, vedova e madre, lavora per un paio di attori egocentrici. L’aspirante cantante Carmen spera di fare il salto di carriera, ma il suo capo ha altri progetti per lei. Zoila, la più adulta, lavora al fianco della figlia adolescente. Marisol, invece, è al servizio di una coppia di sposini. Quando una loro collega viene brutalmente uccisa, il quartetto comincia ad agire alle spalle dei loro signori per scoprire la verità.

Questa serie l’ho vista tutta di un fiato perchè è molto leggera e divertente, ma nello stesso tempo è intrigante e passionale.

CASHMERE MAFIA

601ab48e26fe12a788cfae15ca2a869e

La storia racconta le vicende di quattro donne in carriera che vivono a New York: Mia, Juliet, Zoe e Caitlin, conosciutesi ai tempi dell’Università, che mantengono uno stretto rapporto di amicizia e creano il “Cashmere Mafia“, il loro club esclusivo, che consiste nel sostenersi l’una con l’altra durante le avversità della vita lavorativa, familiare e sentimentale.

Solo per Lucy Liu la serie tv è da iniziare a vedere 😛 Scherzi a parte.. la serie ha lo stesso stile di Sex and the City e Lipstick Jungle, ma ovviamente con personaggi molto diversi e complici l’una con l’altra. Super consigliata! Peccato ci sia solo stata una stagione!

 

Ecco che finisce l’elenco delle serie tv tutte al femminile consigliate dalla sottoscritta! Fatemi sapere con un commento quale vorreste iniziare o quale avete già iniziato o finito che sono curiosissima! Ovviamente, se ne conoscete altre, scrivetemelo che sicuramente la inizierò volentieri!

A presto telefilm addicted!

Xoxo, 

Valentina

16 pensieri su “Serie tv tutte al femminile!

  1. Lo ammetto, serie bellissime tutte quante, ma Sex and the City, come dire… Ho costretto il mio ragazzo a guardarlo insieme a me dalla prima puntata all’ultima, profonda soddisfazione ahahahah! Bellissimo articolo!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...