Ciao ragazze!
Quante volte ci vediamo gonfie, appesantite e ci lamentiamo sempre dei nostri fianchi?!
Ahimè siamo donne.. “dolcemente complicate” no?! 😛
Ogni volta facciamo mille ricerche per poter capire la formula magica per poterci sentire in forma, dimagrire e sentirci super fighe davanti allo specchio..
Oggi, ovviamente, non vi darò la formula magica, ma vi voglio elencare i benefici di due splendidi prodotti: i Semi di Chia e le Bacche di Goji.
Incominciamo!
I Semi di Chia
1. Ti aiutano a dimagrire: impediscono l’assorbimento delle sostanze più grasse di alcuni alimenti.
2. Ti fanno sentire subito sazio
3. Ti idratano: consigliati fino a 5 cucchiai al giorno come integratore naturale per gli sportivi.
4. Riducono la tua pressione sanguigna: inizia da un dosaggio molto basso (1 cucchiaino al giorno) per abituare il tuo corpo e poi aumenta un pochino (fino a 2 cucchiai).
5. Ti danno la scorta di Omega-3: Pensa che contengono più Omega-3 rispetto al salmone!
6. Ti proteggono dal diabete: rallentano la velocità con cui i nostri corpi convertono i carboidrati in zuccheri semplici, di conseguenza controllano i livelli di zucchero nel sangue.
7. Ti danno più energia: poiché hanno un alto contenuto di vitamine, fibre, sali minerali, ed antiossidanti naturali.
Le Bacche di Goji
1. Ti forniscono tutti gli aminoacidi di cui hai bisogno
2. Fungono da integratore naturale: Tra i diversi frutti che conosciamo sono i più ricchi di proteine e contengono ottime percentuali di vitamina C, carotenoidi e fibre. Inoltre, hanno 15 volte la quantità di ferro presente negli spinaci, sono ricche di calcio, zinco, selenio e molti altri importanti minerali.
3. Ti liberano dai radicali liberi
4. Sono amiche dei tuoi occhi: poichè contengono zeaxantina, che insieme ai polisaccaridi ed ai polifenoli, aiuta a proteggere la vista dai danni alla retina.
5. Combattono l’influenza: e ci mancherebbe, visto che hanno un contenuto di vitamina C superiore di 500 volte rispetto a quello delle arance! Dunque è un valido alleato contro i sintomi influenzali.
6. Proteggono la tua pelle dal cancro: grazie a delle ricerche, hanno individuato che queste bacche hanno la capacità di rallentare il moltiplicarsi delle cellule malate e dunque di fermare il decorso del cancro della pelle.
E con questo lungo elenco ho concluso l’articolo di oggi. Noterete bene che i benefici sono molteplici..quindi cosa aspettate?! Li potete trovare sia online (io li ho presi su amazon) che ai supermercati Bio. Lasciatemi un commentino qui sotto se l’articolo vi è piaciuto e volete darmi anche voi le vostre impressioni o semplicemente farmi qualche domandina! 🙂
A presto carissime lettrici,
Xoxo,
Valentina
Ciao carissima, per esempio i semi di chia come si mangiano? Hai una ricetta in particolare? Baci 😘
Mi piaceMi piace