Basta avere la pelle lucida! 8 MODI PER COMBATTERLA

Ciao ragazze!

Quante di noi combattono contro una pelle unta e lucida ogni giorno? Purtroppo non è un problema solo estivo, ma è proprio la pelle che reagisce così per l’eccessivo sebo che è presente nella pelle e molto spesso non sappiamo il motivo che scatena tutto questo. Ora vi do 10 consigli per “annientare” il nemico! 😛

acne oily skin.jpg

 

1) Detergere sempre è sbagliato

lavare-il-viso.png

Ci vediamo allo specchio e ci vediamo lucide e “brillanti” e la prima cosa che ci viene in mente è di lavarci subito il viso! Invece ragazze attenzione!Detergere sempre il viso non è un bene per la nostra pelle! Un po’ come quando si hanno i capelli grassi e si pensa di lavarli sempre!

2) Evitare i cibi grassi!

Si sa che i prodotti grassi e pieni di zuccheri non aiutano sicuramente ne il nostro metabolismo, ne la nostra pelle! Solitamente quando si esagera con il cibo spazzatura si iniziano a vedere i primi brufoletti, sfoghi sulla pelle e tante altre brutte cose che tutti odiamo..Quindi cerchiamo di evitarli il più possibile e concederceli una volta ogni tanto!

3)Usare prodotti specifici e non aggressivi

Usare creme e maschere non adatte alla propria pelle può peggiorare la situazione. Dunque guardate bene le etichette prima di acquistare qualsiasi prodotto che vogliate che diventi un vostro alleato!

4) Usate fondotinta minerali

fondotinta-minerali-690x442.jpg

Se volete andare sul sicuro optate per i fondotinta minerali che sicuramente non vi deluderanno essendo in polvere! Mentre, i fondotinta liquidi non aiutano la pelle grassa, a meno che siano appositamente indicati per questo tipo di pelle, come ad esempio questo fondotinta della PuroBio o quello della l’Orèal Infallible 24h-MAT!

5) Usare la cipria o la polvere di riso

Cipria_01.jpg

La cipria è il numero 1 dei prodotti che aiutano la pelle ad opacizzarsi e a fissare bene il trucco, ma molti non sanno che la polvere di riso è ancora più indicata per chi ha la pelle grassa perchè ha un maggior potere assorbente!

6) Usare fazzoletti assorbi sebo

Avere in borsa questi fazzoletti può aiutarvi tantissimo quando siete fuori casa! Famosi sono quelli della Kiko e della Essence.

7) Usare il Powder Puff

La-cipria-opacizzante.jpg

Il pennello è sicuramente uno strumento che stende il fondotinta in modo più leggero. Se volete contrastare la lucidità è meglio tamponare la polvere con il powder puff, facendo sì che aderisca bene il fondotinta al vostro viso.

8) Usare il primer adatto al vostro tipo di pelle

I primer possono aiutarvi a tenere a bada il sebo e potete optare sia per quelli bio (come quelli di Neve Cosmetics e Puro Bio) che quelli siliconici presenti in commercio.

ClioMakeUp-pelle-lucida-unta-rimedi-star-katie.jpg

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato d’aiuto! Se è così scrivetemi un commentino qui sotto 😛

A presto carissime lettrici,

Xoxo,

Valentina

 

 

 

Annunci

Una risposta a "Basta avere la pelle lucida! 8 MODI PER COMBATTERLA"

  1. Ottimi consigli! Io faccio parte del team “lavarsi la faccia trecento volte al giorno”! Non immaginavo fosse contro producente!! Grazie per la dritta!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...