Buongiorno a tutti cari e care,
vi sarete chiesti dove sono scomparsa tutta questa estate e ditemi un po’: avete optato per una sperduta isola caraibica o nell’emisfero sud del pianeta?!
Vi deludo con il dire che “semplicemente” sono stata risucchiata dalla terribile sessione estiva?! Mi ha prosciugato tutta l’energia possibile e ogni singola cellula del mio corpo. Ahimè, universitari capitemi almeno voi! 😛
Finalmente però sono uscita dal vortice dell’ansia perenne per buttarmi in uno fantasmagorico: IL MONDO DELLE SERIE TV!
Oggi vi voglio proporre tutte le serie tv che mi hanno appassionato quest’estate e che sono state una vera e propria sorpresa, e quelle invece che ho continuato le stagioni come una buona telefilm addicted 😛
INIZIAMO SUBITO!!
1. THE CROWN
Amate le serie tv storiche e perlopiù britanniche?! Questa fa a caso vostro!
Segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo.
La prima stagione si incentra molto sulla regina e cosa accade attorno a lei, ma Netflix ci vuole riservare tante altre stagioni!
Stagioni: 1, ma in uscita la seconda; Durata 60 min;
VOTO: 8
2. VICTORIA
Non ne avete abbastanza di serie tv storiche?! Io ve ne propongono un’altra che davvero mi ha rapito il cuore e ne ha fatto suo prigioniero. Sto proprio parlando di Victoria *-*
Tratta dai diari personali di una delle regine più influenti e potenti della storia della Gran Bretagna, vede protagonista Jenna Coleman (una delle compagne di Doctor Who!). La serie racconta dei primi cinque anni del regno di Victoria (salita al trono a soli 18 anni!), del suo rapporto con il Primo Ministro Lord Melbourne e il travagliato conflitto con la madre che vede la trasformazione della giovane sovrana da adolescente ribelle a donna più potente del mondo.
Ma c’è questo e mooooolto altro.. 😛 Parola d’ordine: ROMANTICISMO! Aspettatevene taaaanto!!!
Stagioni: 1, ma in uscita la seconda; Durata: 40′-60′ minuti
VOTO: 10
3. THE MINDY PROJECT
Passiamo ad un altro genere.. La serie narra la vita della divertente, avventata e politicamente scorretta, dottoressa Mindy Lahiri che sta cercando di migliorare se stessa nel tentativo di trovare l’uomo perfetto. Mindy condivide uno studio medico con un gruppo di colleghi che sono davvero esilaranti!
Consigliata per chi si vuole divertire e vuole passare del tempo lontano dai problemi!
Stagioni: 5, ma in uscita la sesta ; Durata: 22 min;
VOTO: 7
4. JANE THE VIRGIN
Jane è una ragazza con la testa sulle spalle: studia, insegue i suoi sogni e si mantiene da sola. Lei ha anche uno splendido fidanzato, Michael, il quale la ama abbastanza da tollerare il suo piano molto dettagliato per il loro futuro insieme e il suo desiderio di “preservarsi” fino a quando non saranno sposati. Questo per non ripetere l’errore di sua madre, che l’ha avuta a soli 16 anni. Tuttavia, i piani di Jane sono stravolti quando è accidentalmente inseminata artificialmente durante una visita medica di routine. Come se non fosse già abbastanza sconcertante, il donatore è Rafael, un playboy riformato che, oltre a essere il suo capo, è stato un suo precedente amore.
Questa serie tv l’ho trovata avvincente perchè non solo diverte e rilassa, ma ti prende davvero con le storie d’amore, gli intrighi e i sospetti per un potenziale assassino! Vi resta solo che vederlo!
Stagioni: 3, in uscita la quarta; Durata: 45 min;
VOTO: 7.5
5. Suits
Volete optare per un legal drama?! Questa allora fa al caso vostro!!
Harvey Specter è uno dei più importanti e cinici avvocati di successo di New York che appena è diventato socio senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, è obbligato, a suo malgrado, ad assumere un giovane associato. Harvey odia dover lavorare in coppia e odia ancor di più i neolaureati appena usciti da Harvard. Mike Ross però, nonostante non abbia mai studiato legge, è un giovane ragazzo estremamente intelligente e dotato di una prodigiosa memoria fotografica che sorprende Harvey assumendolo immediatamente e spacciandolo per un avvocato. Ecco che quindi nasce la paura di essere scoperto, l’entrata in un mondo altamente competitivo dove deve dimostrare quanto vale ogni giorno e tanto altro ancora..
Mi era stato consigliato da una cara amica e ora non ne posso più fare a meno! A mia volta, ve lo stra consiglio a tutti voi!
Stagioni: 7; Durata: 45 min;
VOTO: 8
6. SUPERNATURAL
Volete optare per un genere fantasy? Ecco che Supernatural risponde a tutte le vostre esigenze.
I fratelli Dean e Sam Winchester sono rimasti orfani della madre quand’erano piccoli, a causa di una strana entità che ha fatto bruciare la donna fra le fiamme dell’infermo. Quel giorno, il padre dei due ha intrapreso una disperata caccia a tutto ciò che è soprannaturale, per liberare il mondo dal male e trovare il responsabile della morte dell’amata moglie. Quando però l’uomo scompare, i figli decidono di proseguire la sua missione.
Ormai lo seguo da moltissimo tempo con il mio ragazzo e ogni stagione ci sorprende sempre di più! Non è mai noiosa o ripetitiva, semmai avvincente e sempre piena di colpi di scena! CONSIGLIATA per gli amanti del fantasy!
Stagioni: 12, in uscita la tredicesima; Durata: 45 min;
VOTO: 9
7. GARAGE SALE MYSTERY
Vi piace il genere thriller?! Ecco servito una serie tv targata Paramount Channel che ha scoperto mia madre e che mi ha incuriosito.
Jennifer gestisce un negozio di oggetti acquistati ai mercatini dell’usato insieme alla sua amica Danielle, quando però ogni volta è coinvolta in situazioni misteriose che daranno il via alle sue avventure e la spingeranno ad indagare come una Sherlock Holmes in gonnella per far luce su casi di omicidio non solo nuovi, ma anche passati o irrisolti.
Stagioni: 1; Durata: 80min;
VOTO: 6.5
8. SHERLOCK
Ecco un altro gioiellino britannico, un vero e proprio giallo e thriller che mi ha incuriosito fin da subito e che non mi ha per niente deluso e poi.. ci sono due attori spettacolari come Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (Watson). Inoltre, il creatore è il mitico Steven Moffat (autore di Doctor Who!).
Reduce dalla guerra in Afghanistan, il dottor John Watson deve ritrovare il suo posto nella società civile. Incoraggiato da un amico, Watson decide di trovare un coinquilino con il quale dividere le spese, ed è così che si ritrova a vivere con l’eccentrico e cinico Sherlock Holmes, il detective più promettente di Londra. Amante del metodo scientifico e deduttivo, Holmes vede in Watson il compagno di investigazioni ideale e ci regala colpi di scena senza precedenti.
Stagioni: 4; Durata: 90min;
VOTO: 9
Ecco che finisce l’elenco delle serie tv che ho visto ultimamente e che davvero consiglio! Fatemi sapere con un commentino quale vorreste iniziare o quale avete già iniziato o finito che sono curiosissima!
Vi lascio i link di altri articoli sulle serie tv che vi possono interessare:
A presto telefilm addicted,
Xoxo,
Valentina
Sherlock è una delle mie serie preferite in assoluto ❤
Mi piacePiace a 1 persona
Ti sorprende sempre! Stupendo 😍
Mi piacePiace a 1 persona
Jane the virgin è la mia preferita 😍😍😍😍 Ma sai per caso se la terza stagione è uscita in italiano?
Mi piacePiace a 1 persona
Ancora no purtroppo! Però spero prossimamente 😍😍😍
Mi piaceMi piace
Non ho visto nessuna di queste -.-‘ ma avevo visto la pubblicità della prima sulla regina e mi incuriosiva non poco ^.^
Mi piacePiace a 1 persona
Provaci e fammi sapere 😘
Mi piacePiace a 1 persona
Beh a dire il vero mi manca il tempo… e quando ne ho mi piace leggervi ^.^
Mi piaceMi piace
Io ho visto tutto Sherlock e mi è piaciuto un sacco. Tra quelle elencate ho iniziato anche Supernatural ma l ho abbandonata, carina ma non mi ha fatto scattare la scintilla. Al momento sto guardando Boss girl
Mi piaceMi piace